lunedì 21 luglio 2008

Si parte, non è detto che si arrivi ma sempre si parte

Nuovo spettacolo per i Loungerie
Dopo un anno di attesa debutta il nuovo spettacolo dei Loungerie, quintetto di teatro musicale attivo ormai dal 2002. Le novità sono tante, a cominciare dal titolo: Neverending storia. Si tratta di un viaggio surreale che, attraverso 16 canzoni nuove di zecca, percorrerà le tappe principali della Storia del Mondo e dei suoi protagonisti, a partire dai dinosauri per finire ai giorni nostri, toccando Napoleone e Marco Polo, gli Egiziani e la Rivoluzione Francese. Uno spettacolo tematico la cui cifra stilistica è quella del nonsense e dell'ironia, condita da giochi di parole e gags tra i cinque cantanti-attori.
Un'altra novità è l'ingresso, nel gruppo, di un nuovo elemento, Christian Quagli, attore e ballerino proveniente da molte esperienze teatrali e musicali. Gli altri membri del gruppo sono: Elena Mellino, prima cantante, reduce dalla selezione finale di X Factor, dove ha riscosso un grande successo proponendo la cover di I Will Survive (Sopravviverò) in versione Loungerie; Emiliano Dominici, il capocoro cattivo; Katia Cianci,la signorina da marito; Alessandra Falca alla chitarra.
Ispirandosi al varietà e alle atmosfere dell'avanspettacolo, i Loungerie compiono un excursus schizoide e accelerato della storia e dei personaggi che piacciono a loro. Lo spettacolo, come la storia, è in divenire.

Loungerie - Neverending Storia
Giovedì 24 luglio - ore 22 - Luci di Scena - Prima Edizione - Piazza dei Leoni - Empoli - Ingresso gratuito

http://loungerie.blogsome.com
http://www.myspace.com/loungerie

Nessun commento: